Blog: http://sergioragone.ilcannocchiale.it

Gruppo Unico de l'Ulivo al Comune di Potenza

Con soddisfazione apprendo la notizia del rimpasto in Giunta al Comune di Potenza e del nuovo corso che l'Amministrazione del Comune capoluogo vuol mettere in campo. Le dichiarazioni del Segretario cittadino dei Ds Vito Giuzio indicano con lungimiranza politica una nuva via per il partito della città e per il suo popolo. La scelta di dar vita da qui a breve ad un gruppo consiliare Unico de l'ulivo va decisamente verso la nuova prospettiva politica che la Sinistra giovanile ha da sempre indicato.

Può essere questo il primo step verso la nascita del partito dei riformisti in città? Noi Crediamo di si ma questo atto politico importante dovrà essere accompagnato in seguito dalla nascita del soggetto politico unico, dalla casa dei riformisti. A Potenza, come in Basilicata, c'è bisogno oggi di costruire una cosa reale, uno spostamento di forze e di idee che se vuole sfociare in un nuovo partito non può attendere la sua nascita.Un nuovo partito quindi, il partito della nuova generazione, che possa iniziare a rispondere ai bisogni e alle necessità.

E' a questo progetto che noi dobbiamo lavorare, ma non possiamo correre il rischio, tutto americano, di limitarci a indicarne la classe dirigente. L'identità del nuovo partito, noi crediamo, non sarà il suo nome.

Pubblicato il 26/9/2006 alle 16.49 nella rubrica onthepress.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web