Blog: http://sergioragone.ilcannocchiale.it

Decido Io!!!

Il titolo che ci siamo dati per questo blog decrive già il nostro obiettivo: togliere alle segreterie dei partiti la possibilità di scegliere per conto nostro chi mandare a Strasburgo e a Bruxelles a rappresentarci. Dopo la scandalosa scelta delle liste bloccate, per ben due elezioni politiche italiane, la sola idea di pensare a togliere le preferenze alle elezioni europee è aberrante.
Abbiamo già ampiamente assistito al valzer delle poltrone e dei raccomandati delle segrterie di tutti i partiti. Con le preferenze, invece, tutti i candidati sono costretti a mettersi in gioco, a “sbattersi” per conquistare il loro posto al Parlamento Europeo. In sostanza vengono investiti da una responsabilità popolare e non dalla sudditanza o dall'ubbidienza ai loco capi partiti o peggio ancora capi-corrente.

Apriamo una bela discussione affinchè non solo non si tocchi la nostra possibilità di Decidere e di Scegliere ma venga estesa INDEROGABILMENTE anche alle prossime elezioni politiche.
I cittadini,l lo abbiamo visto anche alle ultime elezioni vogliono Decidere e scegliere ci impegnare politicamente. Quindi alziamo la voce, dal basso, come al solito perchè “in alto” non continuino a seguire solo le logiche di partito

http://decidoio.ilcannocchiale.it/

Pubblicato il 26/5/2008 alle 12.24 nella rubrica Il politico comunicatore.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web